Alimentazione, Lifestyle

Dieta o esercizio fisico?

 

Potrebbe non piacerti la risposta …

Potresti aver sentito il mantra del fitness: “non puoi allenare una cattiva alimentazione”.

Bene, ecco un altro da aggiungere: “La nutrizione controlla il grasso corporeo e il peso; l’allenamento controlla le tue dimensioni muscolari. ”

Pratichiamo una nutrizione mirata insieme all’allenamento con i pesi per colpire gli obiettivi della composizione corporea, sia che si tratti di perdere peso, di guadagnare massa muscolare o di entrambi.

La corretta alimentazione aiuterà a trasformare il corpo attraverso:

  • Mantenendo acceso il metabolismo, il sottopeso ti farà andare in “fame”, in cui il tuo metabolismo rallenta per risparmiare energia.
  • Rifornimento del tuo allenamento – non puoi aspettarti di allenarti duramente senza energia. La giusta combinazione di carboidrati, grassi e proteine ​​ti garantirà energia durante l’allenamento.
  • Evitare le voglie: mangiare regolarmente durante il giorno manterrà a bada i mostri di zucchero.
  • Regolazione degli ormoni – abbiamo bisogno di mangiare grassi sani per le funzioni corporee essenziali dalla produzione di ormoni alla crescita cellulare. I grassi ti aiutano anche a sentirti pieno, così eviti l’impulso di abbuffarti.

Quindi aggiungiamo l’allenamento con i pesi per controllare la massa muscolare e il fisico in generale. Spalle più grandi? Una forma più proporzionata? Una “posteriore più forte”? Rispettando il tuo regime di allenamento, puoi ottenere la forma desiderata.

Dobbiamo anche ricordare che l’esercizio non influenza solo la forma del corpo.

Alcuni dei più forti benefici dell’esercizio fisico sono quelli che non puoi vedere: sfogo, chiarezza mentale, maggiore produttività, gestione del dolore, correzione posturale, salute cardiovascolare, densità ossea e sonno migliore. Non c’è niente come l’endorfina di aver completato una dura sessione di allenamento, e niente come  raggiungere un obiettivo fisico che non credevi possibile.

Perché l’esercizio da solo non sempre funziona:

  • Stile di vita sedentario: una sessione di allenamento di 45 minuti può compensare le 10 ore di seduta alla scrivania? Probabilmente no. Questo è il motivo per cui ciò che si mangia “alla scrivania” è importante quanto il modo in cui ti alleni dopo.
  • Sovrallenamento potrebbe effettivamente farti aumentare di peso – se un po’ di esercizio è buono, più è meglio, giusto? Non necessariamente. Il sovrallenamento può elevare i livelli di cortisolo, influire sugli ormoni e potrebbe effettivamente contribuire a immagazzinare il peso.

Quindi, qual’è la più importante: dieta o esercizio fisico?

La risposta è ENTRAMBI. La sola nutrizione o allenamento non fornirà mai benefici per il corpo-mente di entrambi. Mangiare bene e allenarsi in modo intelligente ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi del tuo corpo più velocemente – e più facilmente – anziché concentrarti esclusivamente sulla dieta o sull’esercizio fisico.

 

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