Alimentazione, Cibo

6 benefici del succo di sedano

 

I succhi di sedano stanno spuntando in tutto il feed di Instagram in questi giorni (e se non lo è, basta seguire altri influencer e vedrai cosa intendo).

“Il succo di sedano è salutare perché il sedano è sano”

Sì, è vero, i benefici del succo di sedano sono piuttosto reali:

Idrata

Voglio dire, è una bevanda. Ma il sedano intero è in realtà pieno di acqua , il che significa che otterrai una buona dose di H2O quando spremerai questa verdura.

Potrebbe aiutarti a de-gonfiare

Alcuni potrebbero trarre beneficio dal consumo di succo di sedano se si sentono gonfi, poiché il sedano è un diuretico naturale, rilascerà una ritenzione idrica pur mantenendo idratati.

È pieno di antiossidanti

Il sedano è anche caricato di antiossidanti ed è anti-infiammatori, quindi questi nutrienti possono aiutarti a stare bene. Otterrete più dei suoi benefici in forma di succo concentrato di quanto non si mangerebbe i gambi, dal momento che si usano circa quattro gambi per cinque bicchieri di succo. Quindi sì, l’efficienza è sicuramente in gioco qui.

È una buona fonte di magnesio

Il sedano, e quindi il suo succo, è ricco di magnesio, il che favorisce la salute dei muscoli, la digestione e il sonno.

È anche ricco di nitrati, che aiutano a dilatare i vasi sanguigni, migliorare la circolazione sanguigna e diminuire la pressione sanguigna per coloro che ne soffrono. Infine, il sedano ha proprietà anti-infiammatorie che promuovono la salute del rivestimento intestinale e regolano la digestione.

Ha poco zucchero

Il sedano intero contiene solo un grammo di zucchero per tazza. Anche se consumi quattro o cinque tazze di sedano intero, ci sarà meno zucchero di quello che c’è in una tazza di succo d’arancia (circa sette grammi).

È a basso contenuto calorico

Tritata, questa verdura contiene solo circa 15 calorie per tazza. Ma ancora una volta, dovrai sicuramente spremere più di una tazza per ottenere un intero bicchiere.

Come preparare il succo di sedano

Il succo di sedano è un po’… un gusto acquisito. Il succo di sedano ha un sapore molto simile a quello che ti aspetteresti. È relativamente blando e salato, tuttavia ha anche una buona dose di amarezza e può essere difficile da digerire.

Comunque, almeno è facile da fare. Basta aggiungere il sedano lavato nel tuo frullatore ad alta velocità. Una volta miscelato, filtrare il succo con un setaccio fine o un sacchetto di nocciole per rimuovere la polpa molto fibrosa. Per un gusto meno terroso, aggiungi un po’ di acqua.

Quindi, tutto sommato, il sedano è sano e fa bene a te; quando mangi una verdura, ti stai perdendo gran parte della sua fibra. Si consiglia di consumare verdure invece di spremerle perché la fibra è importante per la perdita di peso, la regolazione della glicemia e il senso di sazietà.

 

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